Settimanale, anno 10 - n. 12
Mer, 18 Ottobre 2017

World in Music >>

Note in viaggio

BIMBO è il singolo de IL DUBBIO DI DAVIDE, dal loro primo, omonimo album

La band torinese, si sta affermando come una fra le migliori rock-band in circolazione  

01: Bimbo: un vero è proprio delirio di sensazioni rivolte al sociale Gravina, Clero, Napoli, sono queste alcune delle tematiche che si affrontano all'interno del brano, Il dubbio di Davide con Bimbo si batte contro la commercializzazione della disgrazia, e contro la diffusione di notizie manipolate per scuotere la coscienza collettiva.  Lo slogan è : " Via le mani dalla mia coscienza!!" Perché Bimbo? Perché nel momento stesso in cui una società riesce a fare a meno di guardare un bambino  negli occhi, è una società che ha perso. 

GUARDA il Video on YouTube


02: Aan>lba Una ballata in stile classico. Se  l'alba è l'inizio di un nuovo giorno, la speranza è l'inizio di una nuova vita. L'amore  raccontato nella sua magica banalità. 

03: Perso Rock allo stato puro. "Perso"  palesa la necessità di voler esprime il dissenso verso un sistema politico-sociale nella quale Il Dubbio Di Davide non si rispecchia. 

GUARDA il Video on YouTube

Il Dubbio Di Davide  nasce nel Settembre 2008 come progetto parallelo alla storica band "NEUTRA" (SONY S4), prodotta artisticamente da Franz Di Cioccio. La Band può vantare collaborazioni importanti come il feat nella cover "BANG BANG" con il famoso cantante Ivan Cattaneo. Il disco d'esordio dall'omonimo titolo comprende 12 brani inediti e due cover con arrangiamenti originali, che si avvalgono della direzione artistica del produttore Alex Bagnoli. Nel 2010 Il gruppo sigla un accordo editoriale con la casa discografica Notebook (The Music Essence ). Il disco è già presente sul portale Itunes e distribuito in tutti i negozi da Egea. Per quanto riguarda la produzione video,  "Il Dubbio Di Davide" ha pubblicato "Bimbo","Perso" e "Bolle"video  presenti su Youtube. 
Nel Settembre 2009 "Il Dubbio Di Davide" si è aggiudicato il premio della critica del prestigioso concorso scouting per artisti emergenti "PopRockContest" organizzato  da Gabriele Medeot e diretto artisticamente da Massimo Varini. Selezionati come finalisti nella 1° edizione del concorso di scouting "Radar" , organizzato da Massimo Cotto e Franco Zanetti e patrocinato da Radio Italia. Un impatto live coinvolgente, ed un repertorio che spazia da ruvide ed avvolgenti canzoni rock a raffinate ballad sono le qualità che caratterizzano "Il Dubbio Di Davide".  In meno di un anno e mezzo la band ha totalizzato moltissime esibizioni live sul territorio Italiano.


IL DUBBIO DI DAVIDE - Sito ufficiale