Settimanale, anno 16 - n. 0
Sab, 20 Luglio 2024

A propos de >> Rock in Idro 2009

Musica a 360 giri

Il 13 e 14 giugno si terrà a Milano una delle manifestazioni musicali più importanti e attese dell'estate: Rock In Idro. Arrivata alla sua terza edizione, Rock In Idro quest'anno si trasferisce dall'Idroscalo al Palasharp. La nuova location, meglio collegata con i mezzi pubblici, pur potendo ospitare un minor numero di persone sarà allestita per accogliere al meglio tutti coloro che parteciperanno alle due giornate di musica. Oltre all'area interna allestita per l'occasione con ventilatori industriali, ci sarà anche un'area esterna con un secondo palco dove si esibiranno altre band e dove si organizzeranno dei meet and greets e signing sessions con gli artisti che prenderanno parte alla manifestazione.
Il programma delle due giornate si presenta ricco di emozioni. Si comincia sabato 13 con uno dei personaggi più chiacchierati della scena musicale inglese Pete Doherty che si esibirà insieme al suo gruppo storico i
BabyShambles.   Reduce dall'esperienza solista che gli è valsa, grazie all'album "Grace/Wasteland", gli omaggi della critica inglese, Doherty e colleghi anticiperanno, in quest'unica data italiana, alcuni brani del nuovo album, che uscirà quest'anno.
L'evento più atteso della giornata resta però l'esibizione dei
The Pogues. Il quartetto di origine irlandese divenuto famoso negli anni ottanta per avere coniugato la tradizione irlandese, fatta di strumenti come il flauto e la fisarmonica, con il punk londinese si esibirà in formazione originale, vista la presenza di Shane MacGowan, frontman storico del gruppo.
 Si continua domenica 14, per coloro che avranno la fortuna di esserci, con un'altra giornata densa di musica che culminerà con le reunion di due storiche e amatissime band. I
Limp Bizkit che tornano insieme dopo dieci anni con una serie di concerti in tutta Europa, e il progetto di un nuovo album e i Faith No More, sciolti nel 1998 dopo milioni di dischi venduti e centinai di concerti, i fondatori del cosiddetto "nu metal" tornano insieme a distanza di dieci anni per una serie di concerti nell'ambito di diversi festival europei.


Tiziana Cantarelli            (7.6.09)

Programma:
13 GIUGNO 2009
- THE POGUES
- BABYSHAMBLES
- SOCIAL DISTORTION
- GOGOL BORDELLO
- FLOGGIN MOLLY
- THE ALL AMERICA R.
- THE GASLIGHT ANTHEM
- THE SUBWAY
- ANDEAD
- LOCAL OPENER

14 GIUGNO 2009
- FAITH NO MORE
- LIMP BIZKIT
- LACUNA COIL
- BRING ME THE ORIZON
- GALLOWS
- PARKWAY DRIVE
- ALL THAT REMAINS
- YOUR HERO
- IDOLS ARE DEAD

info@rockinidro.com
www.rockinidro.com