Settimanale, anno 16 - n. 0
Sab, 20 Luglio 2024

A propos de >> SOund36 al Rock En Seine, a Parigi

Musica a 360 giri

L'estate offre molte opportunità. Divertimento, relax, vita notturna e per fortuna tanta tanta musica. Ogni anno infatti, nelle più svariate location del mondo si succedono festival, manifestazioni, concerti e chi più ne ha più ne metta.Il pulmino di Sound36 però vi offre la grande opportunità di seguire uno dei festival più attesi della stagione. L'atmosfera si scalda sul fantastico palco parigino del Rock En Seine, il festival  che si terrà dal 28 al 30 Agosto in uno splendido parco a Saint-Cloud (poco fuori Parigi) e che ospiterà anche quest'anno un cast d'eccezione.  
Se amate il brit pop ecco a voi un fantastico concerto degli Oasis, se volete scatenarvi potete farlo con gli Offspring, punk rockers per eccellenza. Se invece siete nostalgici dei bei tempi alternative potete fare un salto e riscoprire le atmosfere dei Faith No More oppure godere dell'energia elettronica dei Prodigy. Volete invece aggiornarvi sulle nuove tendenze rock pop? Allora di sicuro vi daranno una mano l'affascinante voce di  Amy Macdonald o i riff semplici e orecchiabili dei Billy Talent. Se invece i vostri pranzi musicali sono a base di pane e indie allora avrete l'opportunità di ascoltare i Klaxons o i Block Party. Infine se volete immergervi nelle ambientazioni popolari parigine e bretoni vi consiglio caldamente di non perder tempo e provare l'esperienza di ascoltare Yann Tiersen, performance largamente attesa di quest'anno.
Il Rock En Seine ha avuto in questi sei anni (l'edizione 2009 è la settima) un crescente successo grazie anche agli artisti che hanno calcato questo splendido parco: dai Pixies ai Queen of the Stone Age, da Robert Plant ai Radiohead a Bjork e Pj Harvey. Insomma, l'organizzazione francese sembra essere stata sempre attentissima a non tralasciare qualità e varietà artistica, forse anche per questo motivo il festival ha acquistato maggiore notorietà e il numero dei fans è largamente cresciuto. Ci aspettiamo che quest'anno avvenga lo stesso e che accorriate numerosi a questo evento non solo originale e alternativo ma anche veramente divertente. Tre giorni di puro sound, in cui potrete sicuramente godere dell'atmosfera gioviale e allegrotta tipica delle manifestazioni rock e anche di un sano relax da campeggio. 
Naturalmente Sound36 vi darà l'opportunità di scoprire le date, gli ospiti, e tutte le informazioni dettagliate e, se proprio non potete raggiungerci e godere dell'evento, farà un salto al parco di Saint- Cloud e vi racconterà tutti i dettagli di questa fantastica manifestazione!
Rimaniamo in aggiornamento, voi intanto però, fateci un pensierino!

Per tutte le informazioni:
http:\\www.rockenseine.com/
http:\\www.rockenseine.com/2009/programme.php

Martina Sanzi              (28.06.09)