Settimanale, anno 11 - n. 26
Lun, 21 Gennaio 2019

World in Music >> Nuovo Album per MetroCuboBlindato

Note in viaggio

La storia del trio hip hop METROCUBOBLINDATO, è la storia di numerose band emergenti. Come ogni altra "self made band" del nuovo millennio, questi tre ragazzi di Roma che vanno sotto il nome di Amaro, Brass e Illgrosso, si mettono in gioco a proprio rischio e pericolo. Alla faccia della crisi, incuranti dei percorsi privilegiati e illusori dei talent show televisivi, i tre iniziano il loro percorso nel 2006 autoproducendosi.
I MetroCuboBlindato, riescono a ritagliarsi uno spazio importante nell'underground dell'Urbe, diventando un piccolo fenomeno di culto. Dopo aver realizzato ben due album (
Ce stai in fissa, e Scala Mercalli) nel 2009 arriva il meritato riconoscimento: la vittoria nel concorso PESI MASSIMI, contest svoltosi presso la storica cornice del PIPER di Roma. In palio il grande sogno di qualunque musicista: un contratto discografico, con l'etichetta indipendente ANTIBEMUSIC.
Il loro momento è così giunto, e il terzo capitolo della loro carriera,
RICONOSCI IL SUONO, vede finalmente la luce. L'album viene inciso presso gli studi capitolini Rugbeats, sotto la direzione del noto produttore Squarta. A testimonianza del loro valore -non solo per amicizia e stima- in una delle tracce dell'album partecipa Primo dei Corveleno. Dopo anni di gavetta nel "sottosuolo musicale" della capitale, finalmente il 4 Dicembre uscirà sugli scaffali dei negozi di dischi e negli store digitali, il primo lavoro ufficiale dei MetroCuboBlindato. Quello che sembrava solo un sogno si è tramutato in realtà... è ora sta a voi "riconoscere il suono"

red.        (26.11.09)