Settimanale, anno 11 - n. 39
Ven, 26 Aprile 2019

Soundcheck >> IDavoli - Barocco Party

Ti piace fare musica? Faccela ascoltare!!!

IDavoli nascono nel 2006, sono 5 ragazzi di Pistoia che tanto per cominciare suonano le loro prime canzoni in una stanza nella zona industriale della città. Dal 2008 hanno intensificato le apparizioni dal vivo per i club di tutta la Toscana, inoltre hanno raggiunto le semifinali del Rock Contest di Controradio (Fi). Il rock fatto con energia e una certa vena new wave è il loro segno distintivo. Nello stesso periodo SOund36 gli dedica un servizio video dove è possibile ascoltare le prime registrazioni (clicca qui).
Nel 2010 registrano 4 tracce che sono racchiuse nell' ep Barocco Party in attesa di pubblicare il loro primo cd. Le danze si aprono con White tape, le chitarre disegnano trame arabeggianti e il ritmo sostenuto lanciano l'azzeccatissimo ritornello.  Nella seconda traccia Blood and tears sono più evidenti le nuove influenze musicali della band toscana, new wave inglese con inserti elettronici qua e la, grande ritmo che concilia il ballo, la voce più limpida che richiama i Rapture. IDavoli si lanciano in Dead in un inno alla disco music mentre con Black Flowers le chitarre preparano la miccia per l'esplosione ritmica, la tensione è tenuta per tutto il pezzo con una lunga coda ricca di giochi di chitarre. Le canzoni sono divertenti, ben suonate e strutturate.
IDavoli si confermano un gruppo con una precisa identità, una grande carica energica, fresca e diretta. Vi aspettiamo sulla lunga distanza! 


Claudio Donatelli   (28.03.10)