Settimanale, anno 16 - n. 41
Mer, 1 Maggio 2024

World in Music >> Concerto Dalla - De Gregori, Palermo

Note in viaggio

Musica e Suoni presenta, per il SICILIA MUSICA ESTATE:

WORK IN PROGRESS  
DALLA DE GREGORI   dopo trent'anni di nuovo insieme  
PALERMO, SABATO 31 LUGLIO GRAN TEATRO AL VELODROMO

Chi non ha mai canticchiato
"L'anno che verrà" pensando ad un amico lontano e magari immaginando quel cantante con la sua buffa barba e il suo berretto blu. E chissà quanti di noi, mettendosi le cuffie nelle orecchie, hanno acceso il proprio i-pod immaginando quella donna cannone diventare d'oro e d'argento, o, ancora, quanti hanno cercato dietro quella curva, sempre più lontana e sempre più distante, Girardengo.
Canzoni intramontabili, che, ancora oggi, sono la colonna sonora di molte generazioni.
Se osserviamo le nostre librerie, proprio lì, tra un
De Andrè d'annata ed un Bennato con la sua torre di Babele, possiamo scorgere i vinili di Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Due cantautori che hanno fatto la storia, e che continuano, parola dopo parola, canzone dopo canzone, a scrivere il nostro tempo. La loro penna, una chitarra ed un pianoforte, sono inchiostro indelebile nelle nostre menti, note disegnate da concerti e indimenticabili duetti. Oggi, ancora una volta, l'arte si scrive su un palcoscenico e, proprio loro, De Gregori e Dalla, sotto 12000 lune, ci faranno sognare. A distanza di più di 30 anni dal loro "Banana Republic", l'album e il tour chiuso da "Ma come fanno i marinai", Francesco De Gregori e Lucio Dalla inaugurano un eccezionale TOUR e li vedremo a Palermo il prossimo 31 luglio presso il Velodromo Paolo Borsellino appositamente allestito a GRAN TEATRO.  
La scenografia del tour è firmata da
Mimmo Paladino.    
Biglietti disponibili presso i circuiti Box Office Catania e Palermo, Circuito Greenticket e sul sito www.musicaesuoni.it
 
È un'organizzazione Musica e Suoni con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita
Infoline: 095/7222327  -
www.musicaesuoni.it