Settimanale, anno 17 - n. 23
Dom, 22 Dicembre 2024

World in Music >> Home Page Festival - 16 luglio

Note in viaggio

SOund36 è Media Partner di:  

HOME PAGE FESTIVAL   
Venerdì 16 luglio UDINE, Parco del Cormor  
Con  Dargen D'Amico e Twofingerz è "festa" a Home Page Al Parco del Cormor anche l'hip hop dei Carnicats e Giuann Shadai

Continua la musica live di Home Page Festival, la manifestazione del Parco del Cormor che questo venerdì, a partire dalle 19,  proporrà una serata a tutto rap con "Carnicats presentano: Home Page Hip Hop Night". Una serata dedicata a tutti gli appassionati del genere e non solo, che vedrà poi raggiungere il suo culmine con le attesissime esibizioni di due realtà internazionali del calibro di Twofingerz e Dargen D'Amico.
Ma andiamo con ordine; ad aprire la serata sarà il rap dei pordenonesi
Radio Darwin, seguiranno gli udinesi Zona Est e il bolognese Mr. Blanco. Queste prime tre esibizioni saranno affiancate dalla performance nel famoso ballerino Michael Fields che, con il suo collettivo Dangerous Game, reduce dalla finale di Italia's Got Talent, accompagnerà gli artisti con coreografie hip hop. Saranno successivamente i Carnicats a salire sul palco del Home Page; già apprezzatissimi in regione, i quattro felini della Carnia scateneranno il pubblico con sonorità originali che fondono l'hip hop a generi vicini al soul, ,reggae e funk.
Il rapper goriziano
Giuann Shadai, con i suoi testi graffianti, introdurrà dunque gli ospiti principali della serata, Twofingerz  e Dargen D'amico.
Ritenuti la nuova rivelazione del panorama hip-hop italiano con il loro disco d'esordio Figli del Caos, i milanesi
Twofingerz  porteranno a Udine tutta la loro bravura, frutto anche di importanti collaborazioni  con artisti quali Fabri Fibra e Sottotono. A chiudere la serata sarà poi uno dei veterani del rap, innovatore e sperimentatore. Nato nella scena degli anni novanta, Dargen D'Amico continua la sua carriera con una serie di successi che lo portano a importanti collaborazioni, ultime in ordine di tempo quelle con i noti dj Crookers e due duetti con Fabri Fibra, in "Via Vai" e "Festa Festa" .
Non solo musica ma anche spazio all'arte a Home Page con la mostra fotografica "Don't Miss a Pic", a cura di Giulia Bravo; un'esposizione di impressioni del gruppo UD& di Flickr, provenienti da tutto il mondo. Le serate di Home Page Festival sono ad ingresso gratuito, per maggiori informazioni visitate il sito
www.homepagefestival.com .        
Per ulteriori informazioni: www.homepagefestival.com
Ufficio Stampa: Giovanni Candussio +39 340 2943427  stampa@homepagefestival.com