Settimanale, anno 17 - n. 23
Dom, 22 Dicembre 2024

World in Music >> GetNUMB Festival 2010

Note in viaggio

SOund36 è Media Partner di    

GetNUMB Festival 2010
Torna il festival dell'elettronica d'autore.

A settembre la seconda edizione di GET NUMB, il festival di arti elettroniche della Capitale. Ospiti d'eccezione 2MANYDJS, NôZE SPOR, FOREIGN BEGGARS.

Venerdì 3 e sabato 4  settembre 2010, 22.00/03.00 - Spazio Roma, Viale di Tor di Quinto 57/b - Roma
Al finire dell'estate riprendono gli eventi nella Capitale. L'appuntamento è con il Get Numb Festival che, dopo il successo dell'anno scorso (circa 5.000 presenze per una sola notte), raddoppia l'evento.
Venerdì 3 e sabato 4 settembre Get Numb ritornerà ad occupare la splendida location di Spazio Roma, in Viale Tor di Quinto 57/b, poco dopo Ponte Milvio, 4000 mq per due serate dedicate all'elettronica. Una selezione di artisti internazionali che spazieranno dal Dubstep al Drum‘n'Bass, dalla Minimal all'Elektro. All'interno della location si esibiranno i migliori dj indipendenti della scena nazionale e internazionale al fianco degli headliners come 2MANYDJS e ancora SPOR, NôZE e FOREIGN BEGGARS.
Tra gli italiani confermati: Andrea Esu, Andrea De Sica, Mush, Mustek, Aeph, Intiman, JPR, Sensukt, Dj red, Dj Stile, Cobram Party Boys, Ford Perfect, The Butchers, Goldenboy, Mael.
Il filo conduttore che unirà le serate, e i dj che si alterneranno nei due stage allestiti per l'occasione, sarà la scelta per la qualità e l'innovazione musicale.

A breve sarà pubblicata su
www.getnumbfestival.com la line up completa del festival che anche quest'anno è organizzato da diverse realtà della scena elettronica, e non solo, come Sound Division, Corea Radical Party, Monkey Club Project, ScuderieMArteLive, Inti D'ayala Valva e la stessa Get Numb. 
info: www.getenumbfestival.com
www.myspace.com/getnumbfestival
www.martelive.it  

Biografie
2MANYDJS Pionieri e rivoluzionari, i fratelli Stephen e David Dewaele aka 2Manydjs e Soulwax tornano a Roma con la loro incarnazione più travolgente ed incendiaria. I 2Manydjs in pochi anni hanno riscritto la nozione stessa di dj-ing ritrovando il filo che collegava rock e dancefloor e rispolverando in chiave moderna quell'antica pratica hip-hop del prendere frammenti di canzoni di altri e trasformarle in una sorta di fantastica pop-art ballabile.
La loro "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana con sopra "Bootylicious" delle Destiny's Child ha fatto epoca. Il progetto 2Manydjs prende vita nel 2002 quando i due fratellini belgi, frontman e chitarrista della rock band belga Soulwax, si dedicano a una serie di sessioni di mix eseguite alla radio. Tutto il materiale ricavato viene poi raccolto dagli intraprendenti fratelli e rielaborato al computer grazie a speciali software di editing audio. Dopo settimane di lavoro fatto di slanci creativi, sperimentazione musicale ma anche minuziosi taglia e cuci digitali, il disco acquista una sua forma, un suo senso e un nome:"As Heard On Radio Soulwax, Pt. 2″. Da quei giorni ad oggi i 2Manydjs hanno girato ininterrottamente i migliori festival musicali mondiali diventando delle vere e proprie superstar della consolle!