Settimanale, anno 10 - n. 13
Lun, 23 Ottobre 2017

A propos de >>

Musica a 360 giri

Uno stacchetto natalizio per le radio.

Un pensiero e un augurio al loro pubblico Zibba & Almalibre regalano un estratto di "Ordine e Gioia" arricchita dalla voce di Maurizio Lastrico  

 

 

ORDINE e GIOIA - VIDEO on YouTube    

 

Continua il successo di "Una cura per il freddo" (Volume!/Universal/Cramps), l'ultimo lavoro discografico di Zibba & Almalibre. Da poco reduci dal famoso palco del teatro Ariston di Sanremo per il Premio Tenco 2010, ecco presentare "Ordine e Gioia", seconda traccia di questo disco che per l'occasione si arricchisce di una nuova voce: quella di Maurizio Lastrico.  

Attore del teatro stabile di Genova, Maurizio Lastrico con la sua "divina commedia" è uno dei comici di Zelig che lo vedrà protagonista fisso anche nella prossima edizione. Il suo libro "Nel mezzo del casin di nostra vita", edito da Mondadori, è in uscita il prossimo 20 Gennaio e raccoglie tutti i testi della "divina commedia" secondo Lastrico, scritto a due mani con Matteo Monforte, autore, comico e scrittore genovese di grande talento che firma anche il testo poetico di questa featuring con il cantautore ligure.   Inoltre, è  proprio Zibba a musicare uno spettacolo nato dalla collaborazione tra lo stesso Matteo Monforte e Lazzaro Calcagno, spettacolo portato in scena dai Turbolenti dal prossimo febbraio.   Nello stesso mese Zibba & Almalibre, presenteranno il secondo singolo in alcune trasmissioni televisive.   Un piccolo pensiero di Natale questo che Zibba e gli Almalibre regalano alle radio e al loro pubblico, con la speranza che, come dice Lastrico, ci si ricordi che "basterebbe volersi bene".    

______________________________

ZIBBA & Almalibre on MySpace  

ORDINE e GIOIA - VIDEO on YouTube