Settimanale, anno 17 - n. 37
Ven, 4 Aprile 2025

La Soffitta >> Christmas time in Texas

Gruppi, dischi, storie e personaggi che hanno fatto la storia della musica!

Natale è sempre Natale, ovunque nel mondo la febbre del regalo colpisce tutti, che siano avvocati, ortolani,panettieri,capi d'azienda....groupies o rockstar.
Nel dicembre del 1984 Miss Jane Ellen Henderson si accompagnava ad una delle barbe più famose del Rock'n'Roll, nientemeno che
Dusty Hill, un terzo dei dinamitardi bluesmen texani famosi come ZZ TOP.
Le rockstars, si sa, amano i regali fuori dal comune, così la fanciulla in questione era intenta a consegnare il suo personalmente: inginocchiata di fronte al buon Dusty seduto comodamente sul divano gli stava sfilando uno dei suoi famosi stivali da ranchero quando un piccolo oggetto metallico ne scivolò fuori cadendo a terra e provocando un' esplosione e l'immediato urlo di dolore dal profondo della barba di  Dusty.
L'incauto rocker si era dimenticato di informare Jane di aver nascosto la sua fida calibro 38, regolarmente denunciata, nello stivalone. Il proiettile che lo colpì allo stomaco sarebbe stato normalmente percepito come poco più che un graffietto secondo le regole non scritte dei duri machi del Texas Blues, ma la prospettiva di vedersi fotografato dai paparazzi in punto di morte senza uno stivale fu abbastanza per convincere Dusty a chiamare l'ambulanza ed essere operato d'urgenza: 3 ore sotto i ferri- 2 ore 55' pare siano state impiegate dai pazienti medici per districare barba e capelli di Dusty e trovare la ferita da operare - e passare Natale e Capodanno in terapia intensiva.
Tutto sommato ognuno riceve sempre il regalo più adatto a sè, perciò accontentatevi pure della solita cravatta, del solito libro di Bruno Vespa, e del solito disco.... degli  ZZ TOP !!!

 
Andrea Angelini