Pop Corn >> Antologia della Canzone volume 2
Libri da sentire, film da ascoltare
L'antologia della canzone - Edizione Ricordi - Secondo volume
Puntualmente è uscito il secondo volume della Antologia della canzone edito dalla Ricordi. Anche questo volume raccoglie ben duecentocinquanta canzoni, note e meno note, tra le quali prevalgono di gran lunga quelle italiane. Sono presenti brani di gruppi di larga fama, come i Pooh (Tanta voglia di lei, Cosa si può dire di te), i New Trolls (Susy Forrester), i Nomadi, l'Equipe 84, e altri ancora. I gruppi sono affiancati da un gran numero di cantautori, molti dei quali ancor'oggi sulla cresta dell'onda, come Adriano Celentano, Renato Zero, Gianni Morandi, Gigi D'Alessio, e (è il caso di dirlo!) compagnia cantando.
Anche questa volta non mancano brani in lingua inglese, tra i quali spiccano gli Abba (il celeberrimo "Mamma mia", reso immortale nel film recentemente arrivato sugli schermi interpretato dalla grandissima Meryl Streep). Ma anche Robbie Williams (She's the one), ed un brano tratto dalla colonna sonora di "Jesus Christ Superstar", I don't know how to love him, di Andrew Lloyd Webber.
Con l'uscita del terzo e quarto volume, si arriverà ad un totale di ben mille spartiti: c'è n'è abbastanza da accontentare i gusti di tutti gli amanti della musica.
Giovanni Vitagliano (9.11.09)