Settimanale, anno 17 - n. 20
Mer, 4 Dicembre 2024

Soundcheck >> Big Trivella

Ti piace fare musica? Faccela ascoltare!!!

Big Trivella sono tre ragazzotti di Cesena, con la grande passione per quel rock made in USA segnato per sempre con quella strana sigla dal nome grunge. La formazione scarna, la buona tecnica del cantante e chitarrista Giovanni Vignali, le violente impennate di voce ricordano soprattutto il modello Nirvana.
Il loro primo Ep si chiama Dull Roots ed è sicuramente un buon modo per iniziare a far circolare la propria musica e misurarsi con la sala di registrazione. Alla base di tutto traspira una sana e felice ironia nell'affrontare il mondo musicale.
La Trivella inizia il suo duro lavoro con I'm Insane e qui si capisce già come stanno le cose, la ritmica precisa e essenziale di Antonio e Gregorio, rispettivamente al basso e alla batteria, preparano il terreno per le incursioni di chitarra e urla di Giovanni.
Bury Me,
nasce da un classico riff di marca Cobain con tanto di selvaggio ritornello e dissonante assolo. La traccia più riuscita è Womb With a View, che riesce ad esprimere tutte le abiltà della giovane band, buona tecnica e arrangiamenti essenziali su linee blues al servizio di tanta energia.
La band non nasconde le spiccate capacità blues negli arrangiamenti e l'attenta ricercatezza per le melodie malinconiche.
Siamo curiosi di vederli dal vivo!

Claudio Donatelli
     (18.07.10)